martedì 26 agosto 2014


LA STORIA DELLA MATITA

UN VIDEO DA ASCOLTARE, DA LEGGERE, DA NARRARE, DA VIVERE




Madre Teresa di Calcutta diceva di essere ''una matita nelle mani di Dio'', una matita con la quale il Signore spesso scrive diritto sulle nostre righe storte.

Il mio augurio è che tutti possiamo essere ''matite nelle mani di Dio'', strumenti del suo Amore, strumenti con cui Lui porta avanti l'Opera delle Sue Mani.
Molte volte noi vorremmo sottrarci all'Azione magistrale di Dio, vorremmo essere noi a scrivere da soli, a decidere cosa scrivere, a cancellare quello che non ci piace, a scrivere quando ci piace e a stare fermi quando lo vorremmo; ma nessuna ''matita'' può scrivere da sola, c'è sempre bisogno di una Mano che la guidi per scrivere; nessuna ''matita''può temperarsi da sola, c'è sempre bisogno di Qualcuno che intervenga al momento giusto per ''temperare'' la punta ispessitosi oppure consumatasi; la matita non può cancellarsi da sola, c'è sempre bisogno di una Gomma che sappia cancellare solo ciò che è sbagliato e lasci intatto ciò che va bene.
Così noi, non possiamo fare tutto da soli, anzi da soli non possiamo fare proprio niente: siamo matite... per cui tutti abbiamo bisogno di una Mano che ci permetta di fare ciò per cui siamo state create: scrivere il nostro nome sul Libro della Vita... nel Cuore di Dio... obbedendo alla Sua Volontà!

Nessun commento:

Posta un commento