sabato 30 novembre 2013


LA GIOIA DI UN SALUTO

Papa Francesco, sin dal primo istante della sua elezione, ci sta rivoluzionando la vita con la sua … sconcertante semplicità…

Il suo ‘’buonasera’’ è stato il suo biglietto da visita, la sua carta d’identità; ci ha mostrato che non c’è bisogno di molte parole quando il cuore è in comunione con i fratelli, con il popolo di Dio; basta un ‘’buonasera’’ e già ognuno capisce che è ‘’uno di noi, che è con noi, che è per noi’’.

Un ‘’buonasera’’ ha sconvolto un mondo intero, ha annullato le distanze, geografiche e culturali, ideologiche e religiose; ha riposizionato i cuori, vicini e lontani, nel Cuore della Cristianità, nel Cuore di Cristo, Centro di Vita e di Speranza.

Riflettendo su questo, pensavo a quanta forza può portare in sé un saluto; a quanta gioia può dare un saluto; a quanto faccia bene, tanto a chi lo dà quanto a chi lo riceve,  e quanto ci faccia sentire vicini un saluto semplice e sincero.

E mi chiedevo: se un ‘’buonasera’’ scuote il nostro cuore così profondamente,  se basta un saluto perché uno ‘’sconosciuto’’ diventi immediatamente parte integrante della nostra vita, allora perché non dirselo un po’ più spesso; sarà bello riscoprire la gioia di un saluto che è anche un augurio, sarà bello alzarsi al mattino ed augurarsi ‘’buongiorno’’ e chiudere la giornata con un ‘’buonanotte’’.

E se è bello dare e ricevere un saluto fra noi, pensavo quanto questo possa essere altrettanto bello e gradito anche al Signore.

 
Rivolgere un pensiero al mattino al Signore per ringraziarlo per il nuovo giorno,

per chiedere la sua compagnia per tutto il giorno,

per chiedere Forza e Speranza,

Consolazione, Guarigione e Perdono.


L’anima esulta e il Signore gioisce!


È bello dar lode al Signore al mattino per il giorno che viene

Ed è bello dar lode al Signore per il giorno trascorso.

È bello addormentarsi nelle sue Braccia ogni sera.

È bello sapere che il Pastore non si addormenta,

è bello sapere che Qualcuno veglia di noi.

È bello sapere che c’è Qualcuno che ci ama tanto

da voler condividere ogni istante della nostra vita.

È bello affrontare il giorno sapendo di non essere soli.

 

Un saluto esprime affetto, gioia, fratellanza… piacere di vivere!
 

Si può salutare il Signore ad ogni spuntar del sole in tanti modi:

·         un brevissimo saluto ‘’Buongiorno Signore’’

·         una semplice preghiera ‘’ Ti adoro, mio Dio e ti amo con tutto il cuore, ti ringrazio di avermi creato e conservato in questa notte…’’

·         anche con un dolcissimo  canto, ve ne suggerisco uno ‘’ Mia forza e mio canto è il Signore, Israele in eterno è il Salvatore…’’

 

Proviamoci… scopriremo che in due si affrontano meglio le fatiche di ogni giorno.
 
Il Signore è sempre disponibile ad accompagnarci… semmai dobbiamo riscoprire la nostra disponibilità nel farci accompagnare da Colui che ci ama!
 
E' bene per noi confidare nel Signore
il suo amore è per sempre!

BUONA GIORNATA A TUTTI
 in compagnia di
GESU' E DI MARIA !

Nessun commento:

Posta un commento