CANTO A TE, SIGNORE!
Vieni, Signore Gesù!
Questa povera terra martoriata
non ha bisogno di politici, di guerrieri, di scienziati, di commercianti per prosperare: ha bisogno di santi, di santi, di santi! Vieni, Signore Gesù! Rivelati al mondo che t'ignora, regna tu solo su tutte le genti, poiché tu ci hai amati, ci hai lavati nel tuo Sangue... Rivelati nella misericordia, prima di rivelarti sulle nubi del cielo, giudice eterno, per confondere quelli che ti trafissero.
...Vieni nelle anime nostre,
vieni nei nostri cuori e ridonaci la vita. Siamo morti alla vera vita, siamo come Lazzari quatriduani, immersi nella putredine delle nostre colpe, sepolti dalle nostre colpe, sepolti dalle nostre iniquità. Vieni e vedi (Giov. XI, 34) dove ci hanno ridotto le nostre ingratitudini. Vieni, Signore Gesù! L'umanità ti ha chiamato con tutte le lacrime sue! Stanca della violenza, la terra grida a te con torrenti di sangue... Vieni, vieni, o mansuetissimo nostro Gesù, e donaci la vita e la pace.
(dagli scritti di P. Dolindo)
|
''Compresi che l'Amore racchiudeva tutte le vocazioni'' (Madre Teresa di Calcutta) - Blog registrato nei SITI CATTOLICI ITALIANI
martedì 18 agosto 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento