domenica 23 aprile 2017



ALTISSIMO ONNIPOTENTE BON SIGNORE


LODATE E BENEDITE IL SIGNORE
RINGRAZIATE E SERVITE 
CON GRANDE UMILTA'

sabato 22 aprile 2017



FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA
Cari amici, nella seconda Domenica di Pasqua la Chiesa celebra la festa della Divina Misericordia, per ricordarci il dono inestimabile della salvezza, che è sgorgato dal Cuore trafitto di Gesù Crocifisso. Da quel Cuore infatti sono usciti il sangue e l'acqua, ad indicare la grazia che ci viene donata attraverso i Sacramenti.
L'infinta Misericordia di Dio si è manifestata come dono gratuito, perché nessun uomo, sotto il potere del peccato e del maligno, poteva meritarlo e neppure immaginarlo. Mentre noi eravamo prigionieri dell'impero delle tenebre, il Figlio di Dio si è fatto uomo e si è addossato sulle sue spalle i  peccati di tutti gli uomini di tutti i tempi, espiandoli col suo sacrificio di obbedienza, di  umiltà e di amore.
Nella Passione di Gesù si rivela ai nostri occhi stupefatti la vastità  sconfinata dell'Amore misericordioso e, nel medesimo tempo,  la malizia  del peccato che inquina la nostra vita portandola alla morte.
 "Gesù patì" per i nostri peccati ha affermato Pietro nella sua prima predicazione, che ha toccato il cuore di migliaia di persone, fra le quali molte di quelle che avevano gridato "Crucifige!"
 Allo stesso modo, anche noi lasciamoci toccare il cuore dall'Amore misericordioso, spezzando i nostri cuori di pietra e infrangendo le catene del male.
La Divina Misericordia abbraccia tutti e non respinge nessuno, purché ci sia il pentimento e la volontà di risorgere a vita nuova con Cristo.
 Padre Livio

domenica 16 aprile 2017

Risultati immagini per gesù risorto
LA GLORIA DELLA RESURREZIONE
Cari amici,
la Pasqua è il giorno radioso nel quale l’umanità è stata liberata dai suoi nemici mortali, il peccato e la morte. Gesù è l’Agnello immolato che si è offerto in sacrificio per espiare il male commesso dagli uomini di tutti i tempi, ottenendo  per tutti la pace del perdono e la vita eterna. Quel sepolcro vuoto è il segno della vittoria del Figlio di Dio sull’impero delle tenebre, della menzogna e della morte. Gesù risorto ha riscattato la natura umana dai flagelli che la colpiscono e dal fardello che la schiaccia. Cristo risorto non muore più e la sua santa umanità è circonfusa della gloria di Dio. La sua luce illumina ogni uomo, la sua vita lo vivifica e il suo cuore è una fonte inesauribile di gioia. Il Risorto cammina con noi fino alla fine dei tempi e guida il cammino umano con la fiaccola della speranza. Oggi è un giorno di esultanza, perché il peccato di Adamo è stato cancellato e la promessa della redenzione si è realizzata. Accogliamo la grazia della salvezza  mediante la fede e il pentimento, iniziando con Gesù una vita nuova. La Pasqua è la vera ed unica novità della storia e della nostra fuggevole vita. Cantiamo con gioia: Alleluja!
 Padre Livio

domenica 2 aprile 2017

MARIA REGINA DELLA PACE

    MEDJUGORJE

Messaggio della Regina della Pace alla veggente Mirjana - 2 aprile 2017

Cari figli,
apostoli del mio amore, spetta a voi diffondere l’amore di mio Figlio a tutti coloro che non l’hanno conosciuto. A voi, piccole luci del mondo, che io istruisco con materno amore perché splendano chiaramente di uno splendore pieno. La preghiera vi aiuterà, perché la preghiera salva voi, la preghiera salva il mondo. Perciò, figli miei, pregate con le parole, con i sentimenti, con l’amore misericordioso e col sacrificio. Mio Figlio vi ha mostrato la via: lui, che si è incarnato ed ha fatto di me il primo calice; lui, che col suo sublime sacrificio vi ha mostrato come bisogna amare. Perciò, figli miei, non abbiate paura di dire la verità. Non abbiate paura di cambiare voi stessi ed il mondo diffondendo l’amore, facendo in modo che mio Figlio sia conosciuto ed amato amando gli altri in lui. Io, come Madre, sono sempre con voi. Prego mio Figlio che vi aiuti affinché nella vostra vita regni l’amore: l’amore che vive, l’amore che attrae, l’amore che dà vita. Questo è l’amore che io vi insegno, l’amore puro. Spetta a voi, apostoli miei, riconoscerlo, viverlo e diffonderlo. Pregate per i vostri pastori con sentimento, affinché possano testimoniare mio Figlio con amore.
Vi ringrazio!